Dark mode di instagram, ecco come funziona

Immaginate di vedere il vostro account di Instagram tutto nero, con i commenti in bianco, le foto delicate e l’eleganza che solo questo colore scuro riesce a dare.

Ecco questo è il Dark Mode di Instagram che sta spopolando tra i suoi utenti.

Calmi però

Non correte a cercare applicazioni modalità o cose simili. E’ solo una funziona del social network del momento per limitare lo sforzo degli occhi durante le ore notturne e limitare il consumo della batteria ed ora vi spiego come funziona:

Per attivare la dark mode Instagram devi andare sulle impostazioni del tuo telefono e selezionare la voce ‘Schermo e luminosità‘. A questo punto se hai la versione aggiornata IOS 13, comparirà un’opzione per attivare la modalità ‘scura’ del tuo schermo. Una volta selezionata questa alternativa dalle impostazioni non c’è bisogno di fare nient’altro, devi solo andare su Instagram e il colore sarà già aggiornato. Il colore del tuo feed diventerà automaticamente nero insieme allo sfondo delle chat di direct e della sezione esplora.

E per Android?

‘Anche per Android il procedimento è analogo: dopo aver cliccato su ‘Impostazioni‘ e sulla sezione ‘Schermo‘ puoi selezionare la Dark mode Instagram. A questo punto, potrai iniziare ad usare la versione Dark mode se Instagram sarà già aggiornato all’ultima versione (la v114.0.0.38.120) e settato su questa modalità, sempre all’interno del sistema operativo Android 10. Per leggere l’articolo completo vi basterà andare su Skuola.net che da un po’ di tempo è la mia fonte per eccellenza.

Per gli altri sistemi operativi e le altre marche degli smartphone in commercio, sarà necessario attendere ancora un po’ per questa funzione che sicuramente, nei prossimi aggiornamenti, sarà reso accessibile a tutti.

Un mood che sta letteralmente spopolando e non solo tra i giovani. E voi lo avete già provato?

Foto di Skuola.net