Instagram? vi svelo il mio segreto

Lo avevo annunciato e finalmente ho scritto l’articolo che vi spiega da dove tutto è partito.

Ho iniziato ad usare Instagram qualche anno fa, più per gioco che per necessità o per lavoro. Postavo, mettevo qualche tag a casaccio ed aspettavo i like che non arrivavano. Tempo tre giorni ho capito che Instagram non era il mio canale social.

La superficialità era aver puntato il dito contro un meccanismo a me oscuro e non pensare che forse stavo sbagliando qualcosa.

Esplode l’era dei selfie ed ho seguito la moda sparandomi foto in ogni modo, eppure il risultato era sempre lo stesso… poco o niente.

Ho pensato che non andava bene il telefono forse avevo bisogno di uno più efficiente, poi sono passata a scopiazzare i grandi influencer del momento. Ennesimo buco nell’acqua.

Inutile dirvi che le modalità di follow/unfollow ed i bot sono la più grande cazzata del 2019 arrivati e spariti in breve.

La mia svolta

Poi tutto è cambiato quando ho iniziato a seguire Gli Instacosi… un gruppo su Instagram che davvero sanno quello che fanno e la cosa bella è che la mettono a disposzione di tutta la community gratuitamente.

Rispondono a domande, parlano di novità, spiegano i meccanismi sbagliati e quelli giusti… una manna dal cielo. Loro mi hanno spinto a fare corsi, a studiare, a capire, testare e finalmente ecco il risultato.

Non tanto i mila follower che stanziano sul mio profilo, ma tutto quello che ne è venuto fuori. Oggi sono un Instagrammer professionista, una social media manager ed un’imprenditrice digitale facendo del mio social la mia vetrina.

Quindi il mio vero segreto sono stati loro, Marco Raitano in particolare, che ho avuto la fortuna di poter sentire telefonicamente.

Se volete davvero fare la differenza su Instagram loro sono il gruppo da seguire. Vi lascio il link qui sotto e nel frattempo voilà il mio primo segreto è stato svelato …

Ovviamente cercateli anche su Facebook ed Instagram, sarà il vostro primo passo verso un social che fa i numeri.