Ci avete mai fatto caso a quanto è importante la comunicazione?

Tutta la vita ci ostiniamo nella continua ricerca del capire e soprattutto del farci capire. Che sia nei rapporti personale che in quelli lavorativi noi abbiamo un mezzo fondamentale dalla nostra parte: la parola.

Nei prossimi anni, soprattutto nel Nord Italia e poi al Sud, ci sarà un vero e proprio ‘boom’ di ricerche lavorative.

No, non sono impazzita. Vi basterà fare una breve ricerca sui più grandi canali per scoprire che la maggior parte di posizioni aperte riguardano il social media manager e marketer.

Proprio in queste ore, tra le news di carattere nazionale una ha colpito la mia attenzione: ‘Nei prossimi anni ci sarà più pubblicità sul web che in tutti gli altri mezzi di comunicazione dei massa, compreso la televisione.

Il commercio si sta spostando su questi canali e farsi trovare preparati non è mai uno sbaglio.

Alla base di questo, che tu voglia diventare un influencer, un social media manager o marketer o semplicemente utilizzare nel modo corretto questi potenti canali c’è la comunicazione.

Ci distinguiamo dagli animali anche per l’uso della parola, spesso la utilizziamo in maniera goffa, scurrile o sbagliata, ma la possibilità di comunicare tra noi un giusto messaggio è ciò che ci assilla dall’età di 3 anni fino alla fine.

Una foto, un video, un post possono comunicare? Assolutamente si. E per poterlo fare nel modo giusto è necessario il Copy, lo Storytelling e la comunicazione efficace.

Come vi accennavo ho sempre scritto, dai libri ai messaggi, dagli articoli di giornale a veri e propri romanzi, ma scrivere un buon post che attiri l’attenzione tanto da farti fermare nello scorrere è qualcosa di diverso.

Questo mi fu insegnato da una persona incontrata nel mio percorso di formazione, un coach diventato mentore e che tutt’oggi ‘raddrizza’ il tiro delle mie pubblicazioni: Stefano Vari

Nei post precedenti abbiamo parlato di Copy, se ve lo siete perso potete cliccare qui, ma sapete che esiste una comunicazione per ogni settore di pubblicazione?

E soprattutto che attraverso la comunicazione efficace potete raggiungere più facilmente il vostro scopo?

Bene tutto questo pandemonio per dirvi che a breve vi darò delle dritte su come scrivere su Facebook, su Instagram, su Twitter, su Linkedin etc… ad ogni settore il suo Copy.

A cosa vi può portare? Beh innanzitutto alla crescita personale di cui vi parlo spesso, ma anche alla consapevolezza dell’uso dei social.

Per questo vi chiedo di iscrivervi alla mia newsletter sul sito che trovate o qui sotto o in bio e potrete scaricare contenuti sempre nuovi:

1)Copy;

2)Storytelling

3)Social media ed il loro utilizzo

4)Crescita personale

5) Motivazione

6) Corsi approfonditi

E molto altro… Ed a breve moltissime altre novità per portarvi, ogni volta che vorrete, nel mondo digitale con la giusta preparazione.

Grazie a ph Fabio Manso per le foto