Il messaggio più bello di tutti

Non è mai stato facile emozionarmi. Tutte le mattine indossavo la maschera da dura donna in ascesa e camminavo con l’aria di quella a cui poco interessavano le cose.

Eppure dopo la mia trasformazione ho permesso alla mia nuova me di uscire, di mostrare dolcezza, di lasciar trapelare tutto l’amore che avevo nascosto per anni… e ieri mi sono emozionata davanti ad un messaggio.

‘Ti leggo da un po’, non ho mai messo un like o un commento perché nelle tue parole ritrovavo me stessa, ripercorrevo gli anni che ho buttato. All’inizio ti osservavo con aria scettica. Credevo che fossi l’ennesima improvvisata che dispensava consigli a vanvera e poi in realtà era la fortunata ricca figlia di papà che nella vita non aveva mai fatto nulla. Ed invece tu sei diversa. Lo dicono i tuoi occhi, e te lo dice una donna di 38 anni. Ho iniziato a seguirti, a leggerti sempre con più piacere, ho provato a fare gli esercizi di cui mi parlavi, ho provato a volermi bene. Certo non ho fatto chissà cosa, ma ho percepito il tuo affetto quando l’altro giorno ti ho mandato un messaggio e tu mi hai risposto. Sono in sovrappeso, vorrei incontrare l’uomo della mia vita eppure non riuscivo ad alzarmi dal divano. Ho provato ad ascoltarti, ho comprato un’agenda ed ho scritto tutto. Ebbene, sono 3 mesi che mi sono iscritta in palestra. Per me è un successo infinito visto che non ho mai pensato al mio benessere inteso in questo senso ed oggi ho iniziato a volermi bene. Sei stata la mia ispirazione, la mia valvola, la mia amica. Volevo solo fartelo sapere’.

…. Vorrei aggiungere qualcosa, vorrei dire molto, ma ricevere questo messaggio mi ha reso la persona più felice del mondo. Non perché ha ringraziato me, ma semplicemente perché sono stata d’aiuto ad una donna, perché in me ha trovato il coraggio di volersi bene. E mi basta.

Le critiche, le bassezze, le frasi infantili sentite cadono tutte sotto i colpi di questa donna… Che è riuscita a farmi emozionare così tanto che con il suo pseudonimo creerò una rubrica proprio per chiunque volesse intraprendere una crescita personale al mio fianco…

Eternamente grata per questo messaggio…

L’emozione di un messaggio